La dr.ssa Gianesini ha ottenuto il diploma europeo in medicina interna dei piccoli animali
Siamo molto orgogliosi alla Clinica Veterinaria San Marco per aver contribuito in modo significativo al conseguimento del prestigioso diploma europeo in Medicina Interna dei piccoli animali da parte della nostra stimata collega, la Dr.ssa Giulia Gianesini.
Negli ultimi tre anni, la Dr.ssa Gianesini si è dedicata con passione e impegno, lavorando incessantemente sotto l'attenta e sapiente guida del Dr. Andrea Zoia e del Dr. Marco Petini. Durante questo periodo di formazione intensiva, ha seguito un programma rigoroso e completo, rispettando le linee guida stabilite dall'ECVIM-CA.
Questa esperienza formativa le ha permesso di acquisire una vasta e approfondita conoscenza in una serie di aree specialistiche, tra cui cardiologia, endocrinologia, gastroenterologia/epatologia, ematologia (inclusa l'immunologia clinica), nefrologia, neurologia (includendo i problemi comportamentali), oncologia e pneumologia, e di acquisire e mettere in pratica una precisa metodologia di ragionamento clinico che ci caratterizza, e che sarà oggetto dal prossimo anno di un percorso formativo specifico.
Oggi abbiamo organizzato un breve light lunch per celebrare questo risultato. E l’occasione è stata utile anche per festeggiare le Dr.sse Alissa Mazzei e Giulia Marceglia, anche loro nel pieno della loro residency, che hanno superato con successo la General Examination, il primo esame previsto.
Tutto lo staff si è riunito per festeggiare e riconoscere il duro lavoro e la dedizione di questi eccellenti professionisti.