INTERVALLI DI RAZZA

UN SERVIZIO UNICO AL MONDO – Gli intervalli di riferimento riportati nei referti del Laboratorio San Marco sono prodotti in modo dinamico e tengono conto della razza, del sesso, dello stato sessuale e dell’età dei vostri pazienti. In tal modo si possono osservare delle differenze anche insospettate che vi permetteranno di migliorare in modo eccezionale la potenza diagnostica dei test.

COME FACCIAMO – Siamo in grado di offrirvi in esclusiva mondiale questa opzione grazie ad una sofisticata indagine statistica che è iniziata oltre 15 anni fa e che sfrutta un algoritmo di calcolo molto complesso. Gli intervalli di riferimento vengono prodotti da parte del sistema che interroga il database, e ricerca tutti gli animali della stessa razza, sesso, stato sessuale ed età (considerando 3 fasce di età) e genera gli intervalli. Il progressivo incremento di esami archiviati permetterà di affinare ulteriormente gli intervalli, in particolare per le razze meno diffuse. Qualora non sia presente un numero adeguato di cani appartenenti alle razze meno comuni, il sistema, per creare l’intervallo, raccoglie anche i dati di cani meticci comparabili per peso (in riferimento agli standard di razza), sesso, stato sessuale ed età. Per le razze più rare, temporaneamente potrebbero essere riportati gli intervalli di riferimento generici attualmente ancora in uso e saranno riconoscibili dalla presenza di un asterisco.

IMPORTANTE – I nuovi intervalli sono disponibili anche per chi riceve le analisi direttamente nel proprio Archivio POA tramite l’applicativo “bridge” senza la necessità di alcuna variazione.