PRIVACY POLICY E TRATTAMENTO DEI DATI
Questo sito web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
1. Titolare del Trattamento dei Dati
CLINICA VETERINARIA PRIVATA SAN MARCO S.R.L. – Via dell’Industria 3 – 35030 Veggiano (PD).
2. Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questo sito web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie e Dati di utilizzo. Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questo sito.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo sito web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente. Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire all’applicazione del sito di erogare i propri servizi.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
3. Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
4. Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.
5. Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
- Contattare l’Utente
Modulo di contatto
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati personali raccolti: Nome e cognome, E-mail.
b) Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Widget Google Maps (Google Inc.)
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy
c) Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out
6. Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, il Titolare potrà fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito web e gli eventuali servizi terzi da esso utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.
Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.
Modifiche alle condizioni della Privacy Policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.
7. Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.
Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolti in maniera automatica di questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente
L’individuo che utilizza questo sito web, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.
Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.
Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.
Sito web
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.
Cookie
Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.
Diritti dell’interessato
Diritto di accesso e copia (art. 15 Reg. UE 2016/679): conoscere in ogni momento l’effettiva attuazione di un trattamento di dati ed in particolare le finalità del trattamento, le categorie di dati, i destinatari a cui sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione, le informazioni disponibili circa la loro origine ed acquisizione qualora i dati non siano raccolti o conferiti direttamente dall’interessato, l’esistenza di un eventuale processo di trattamento e profilazione automatizzato, le garanzie e le modalità di un eventuale trasferimento dei dati ad un paese terzo o a un’organizzazione internazionale a norma dell’art. 46 Reg. UE 2016/679. Ottenere copia dei dati stessi eventualmente con addebito dei costi relativi per più richieste.
Diritto di rettifica e cancellazione (artt. 16 e 17 Reg. UE 2016/679): ottenere la rettifica ovvero l’integrazione dei dati personali inesatti, nonché la cancellazione dei dati senza ritardo ingiustificato, con limitazione del trattamento nelle more dell’istruttoria.
Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Reg. UE 2016/679): ottenere in formato intellegibile anche telematico i dati personali ovvero la trasmissione ad altro titolare del trattamento senza impedimenti salvo che per ragioni di impossibilità tecnica ed oggettiva.
Diritto di opposizione e revoca del consenso (artt. 7 e 21 Reg. UE 2016/679): opporsi e revocare il consenso in qualsiasi momento al trattamento dei dati, salva la sussistenza di motivi legittimi cogenti prevalenti su interessi, diritti e libertà dell’interessato come per l’accertamento, l’esercizio o la difesa in sede giudiziaria.
Diritto di reclamo all’autorità di controllo (art. 77 Reg. UE 2016/679): proporre reclamo all’Autorità di controllo competente in caso di violazione delle relative disposizioni.
Diritto al risarcimento del danno (art. 82 Reg. UE 2016/679): ottenere il risarcimento del danno a norma dell’art. 82 Reg. UE 2016/679.
Diritto alla notifica di violazioni dei dati (art. 34 Reg. UE 2016/679): qualora la violazione dei dati personali presenti un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche, senza ingiustificato ritardo.
Esercizio dei diritti e riferimenti di contatto
Eventuali richieste di chiarimenti nonché istanze per l’esercizio dei diritti sopra elencati dovranno essere rivolte personalmente o mediante lettera raccomandata a.r. presso la sede aziendale ovvero tramite comunicazione e-mail a: privacy@sanmarcovet.it.
Clinica Veterinaria Privata San Marco S.r.l. ha istituito un Data Protection Officer (DPO)ai sensi dell’art. 37 Reg. UE 2016/679 al quale è possibile rivolgersi mediante e-mail a: dpo@sanmarcovet.it.
Riferimenti legali
Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti già dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie. L’informativa è altresì conforme ai requisiti di cui al Reg. UE 2016/679 (Global Data Protection Regulation).
Ultima modifica: 16.05.2019
This Application collects some Personal Data from its Users.
1. Owner and Data Controller
CLINICA VETERINARIA PRIVATA SAN MARCO S.R.L. – Via dell’Industria 3 – 35030 Veggiano (PD).
2. Types of Data collected
Among the types of Personal Data that this Application collects, by itself or through third parties, there are: email address, password, Cookies, Usage Data, Data communicated while using the service, first name, last name, Email and various types of Data.
Complete details on each type of Personal Data collected are provided in the dedicated sections of this privacy policy or by specific explanation texts displayed prior to the Data collection.
Personal Data may be freely provided by the User, or, in case of Usage Data, collected automatically when using this Application.
Unless specified otherwise, all Data requested by this Application is mandatory and failure to provide this Data may make it impossible for this Application to provide its services. In cases where this Application specifically states that some Data is not mandatory, Users are free not to communicate this Data without consequences to the availability or the functioning of the Service.
Users who are uncertain about which Personal Data is mandatory are welcome to contact the Owner.
Any use of Cookies – or of other tracking tools – by this Application or by the owners of third-party services used by this Application serves the purpose of providing the Service required by the User, in addition to any other purposes described in the present document and in the Cookie Policy, if available.
Users are responsible for any third-party Personal Data obtained, published or shared through this Application and confirm that they have the third party’s consent to provide the Data to the Owner.
3. Mode and place of processing the Data
Methods of processing
The Owner takes appropriate security measures to prevent unauthorized access, disclosure, modification, or unauthorized destruction of the Data.
The Data processing is carried out using computers and/or IT enabled tools, following organizational procedures and modes strictly related to the purposes indicated. In addition to the Owner, in some cases, the Data may be accessible to certain types of persons in charge, involved with the operation of this Application (administration, sales, marketing, legal, system administration) or external parties (such as third-party technical service providers, mail carriers, hosting providers, IT companies, communications agencies) appointed, if necessary, as Data Processors by the Owner. The updated list of these parties may be requested from the Owner at any time.
Place
The Data is processed at the Owner’s operating offices and in any other places where the parties involved in the processing are located. If any such transfer takes place, Users can find out more by checking the relevant sections of this document or inquire with the Owner using the information provided in the contact section.
Retention time
Personal Data shall be processed and stored for as long as required by the purpose they have been collected for.
Therefore Personal Data collected for purposes related to the performance of a contract between the Owner and the User shall be retained until such contract has been fully performed. Personal Data collected for the purposes of the Owner’s legitimate interests shall be retained as long as needed to fulfill such purposes. Users may find specific information regarding the legitimate interests pursued by the Owner within the relevant sections of this document or by contacting the Owner.
The purposes of processing
The Data concerning the User is collected to allow the Owner to provide its Services, as well as for the following purposes:
a) Contacting the User
Contact Form
Filling contact form, the user gives his consent to processing of personal data for the purpose of managing support and contact requests.
Personal data collected: First Name, Last name, e-mail.
b) Access to third party services’ accounts
This applications supports contents hosted on third party platforms. These services may collect usage data.
Widget Google Maps (Google Inc.)
It is a map service by Google Inc.
Personal data collected: Cookies and usage data.
Place: USA – Privacy Policy
c. Analytics
Google Analytics (Google Inc.)
It is an analytics service by Google Inc.
Place: USA – Privacy Policy – Opt Out
4. Further information about Personal Data
Legal action
The User’s Personal Data may be used for legal purposes by the Owner in Court or in the stages leading to possible legal action arising from improper use of this Application or the related Services.
The User declares to be aware that the Owner may be required to reveal personal data upon request of public authorities.
Additional information about User’s Personal Data
In addition to the information contained in this privacy policy, this Application may provide the User with additional and contextual information concerning particular Services or the collection and processing of Personal Data upon request.
System logs and maintenance
For operation and maintenance purposes, this Application and any third-party services may collect files that record interaction with this Application (System logs) use other Personal Data (such as the IP Address) for this purpose.
Information not contained in this policy
More details concerning the collection or processing of Personal Data may be requested from the Owner at any time. Please see the contact information at the beginning of this document.
How to exercise these rights
Any requests to exercise User rights can be directed to the Owner through the contact details provided in this document. These requests can be exercised free of charge and will be addressed by the Owner as early as possible and always within one month.
Changes to this privacy policy
The Owner reserves the right to make changes to this privacy policy at any time by giving notice to its Users on this page and possibly within this Application and/or – as far as technically and legally feasible – sending a notice to Users via any contact information available to the Owner. It is strongly recommended to check this page often, referring to the date of the last modification listed at the bottom. Should the changes affect processing activities performed on the basis of the User’s consent, the Owner shall collect new consent from the User, where required.
5. Definitions and legal references
Personal Data (or Data)
Any information that directly, indirectly, or in connection with other information — including a personal identification number — allows for the identification or identifiability of a natural person.
Usage Data
Information collected automatically through this Application (or third-party services employed in this Application), which can include: the IP addresses or domain names of the computers utilized by the Users who use this Application, the URI addresses (Uniform Resource Identifier), the time of the request, the method utilized to submit the request to the server, the size of the file received in response, the numerical code indicating the status of the server’s answer (successful outcome, error, etc.), the country of origin, the features of the browser and the operating system utilized by the User, the various time details per visit (e.g., the time spent on each page within the Application) and the details about the path followed within the Application with special reference to the sequence of pages visited, and other parameters about the device operating system and/or the User’s IT environment.
User
The individual using this Application who, unless otherwise specified, coincides with the Data Subject.
Data Subject
The natural person to whom the Personal Data refers.
Data Processor (or Data Supervisor)
The natural or legal person, public authority, agency or other body which processes Personal Data on behalf of the Controller, as described in this privacy policy.
Data Controller (or Owner)
The natural or legal person, public authority, agency or other body which, alone or jointly with others, determines the purposes and means of the processing of Personal Data, including the security measures concerning the operation and use of this Application. The Data Controller, unless otherwise specified, is the Owner of this Application.
This Application
The means by which the Personal Data of the User is collected and processed.
Cookies
Small piece of data stored in the User’s device.
Your rights on data processing
Right to access or copy (art. 15 Reg. UE 2016/679): to obtain from the controller confirmation as to whether or not personal data concerning him or her are being processed, and, where that is the case, access and obtain a copy of personal data and related information.
Right to rectification, erasure and restriction of processing (artt. 16 e 17 Reg. UE 2016/679): to obtain from the controller without undue delay the rectification of inaccurate personal data concerning him or her or to obtain the erasure of personal data.
Right to data portability (art. 20 Reg. UE 2016/679): to receive the personal data concerning him or her, which he or she has provided to a controller, in a structured, commonly used and machine-readable format and have the right to transmit those data to another controller without hindrance from the controller to which the personal data have been provided.
Right to object to processing or withdraw consent (artt. 7 e 21 Reg. UE 2016/679): the Controller shall no longer process the personal data unless the controller demonstrates compelling legitimate grounds for the processing which override the interests, rights and freedoms of the data subject or for the establishment, exercise or defence of legal claims.
Right to lodge a complaint with a supervisory authority (art. 77 Reg. UE 2016/679): to lodge a complaint with a supervisory authority, in particular in the Member State of his or her habitual residence, place of work or place of the alleged infringement.
Right to compensation and liability (art. 82 Reg. UE 2016/679): to receive compensation from the controller or processor for the damage suffered.
Right to receive communication of a personal data breach (art. 34 Reg. UE 2016/679): to receive communication of any personal data breach without undue delay.
Contact details
Any request on processing of personal data shall be send to: privacy@sanmarcovet.it.
You can contact our Data Protection officer by sending e-mail to: dpo@sanmarcovet.it.
Legal information
This privacy statement has been prepared based on provisions of multiple legislations, including Art. 13/14 of Regulation (EU) 2016/679 (General Data Protection Regulation).
Last update: 16.05.2019
Ai sensi dell’art. 13 del GDPR (regolamento UE 2016/679), si forniscono, in coerenza del principio di trasparenza, le seguenti informazioni al fine di rendere consapevole l’utente delle caratteristiche e modalità del trattamento dei dati:
a) Titolare del Trattamento
Si informa che il “Titolare” del trattamento è Clinica Veterinaria Privata S. Marco S.r.l. avente sede a Veggiano (Padova) in via dell’Industria n. 3, cap. 35030.
Si riportano i seguenti dati di contatto:
- centralino: 8561098;
- indirizzo mail: privacy@sanmarcovet.it;
- casella di posta elettronica certificata (pec): sanmarcovet@pec.it.
b) Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RPD)
Si informa che l’ente ha designato, ai sensi dell’art. 37 GDPR, responsabile della protezione dei dati personali (RPD) l’Avv. Marco Stella che è contattabile attraverso i seguenti canali:
- indirizzo: Galleria Trieste n. 6, Padova;
- mail: dpo@sanmarcovet.it;
- telefono: 2953860.
c) Base giuridica del trattamento
- Legittimo interesse del Titolare: registrazione e conservazione delle telefonate.
- Esecuzione di misure precontrattuali: registrazione dei dati personali utili allo svolgimento delle trattative finalizzate alla conclusione del contratto.
d) Tipi di dati trattati e finalità del trattamento
Il Titolare informa che le chiamate saranno registrate e conservate esclusivamente per finalità di tutela legale per il caso di un eventuale contenzioso. È escluso ogni interesse di raccolta e/o registrazione di dati particolari o giudiziari, pertanto si invita a non fornire tali informazioni durante le telefonate con gli operatori.
Le conversazioni saranno registrate, con strumenti informatizzati, e conservate presso il datacenter del Titolare, senza profilazione dell’interessato, e con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dell’utente nonché ad evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato. Durante la conversazione, l’utente sarà preventivamente avvisato dell’avvio della registrazione attraverso una sintetica nota informativa resa in formato audio, che espressamente rinvierà alla presente informativa dettagliata pubblicata sul sito internet. La prosecuzione della chiamata a seguito dell’ascolto dell’utente dell’informativa audio sottintende l’avvenuta presa visione della presente informativa.
Nella prosecuzione della conversazione, possono essere richiesti i dati anagrafici del cliente (quali: cognome, nome, C.F., telefono, email, indirizzo, luogo e data di nascita), utili anche alla futura eventuale contrattualizzazione e ai successivi adempimenti contabili. La comunicazione dei dati personali diviene quindi un requisito necessario per lo svolgimento delle trattative precontrattuali (es. fissazione dell’appuntamento, formalizzazione del preventivo di spesa). Nel caso alla telefonata non consegua la fissazione di un successivo appuntamento, ogni dato fornito dall’interessato verrà immediatamente cancellato. Il trattamento dei dati è svolto con modalità telematiche.
Laddove il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, dovrà, prima di tale ulteriore trattamento, fornire all’interessato informazioni in merito alla diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.
e) Destinatari ed eventuali categorie di destinatari dei dati personali
I dati sono trattati all’interno dell’ente da soggetti autorizzati al trattamento dei dati sotto la responsabilità del Titolare per le finalità sopra riportate.
I dati potranno essere comunicati ai seguenti Responsabili del trattamento esterni che hanno stipulato specifici accordi, convenzioni o protocolli di intese, contratti con il titolare del trattamento:
- fornitore del servizio di manutenzione delle infrastrutture logiche e fisiche ICT.
I dati potranno essere, infine, comunicati alle Pubbliche Autorità e/o agli Enti pubblici competenti, nell’adempimento di obblighi di legge.
f) Trasferimento dati a paese terzo
Il Titolare non trasferirà i dati presso un paese terzo.
g) Periodo di conservazione dei dati
Le telefonate alle quali è conseguita la fissazione di un appuntamento saranno conservate per 6 mesi dalla loro registrazione, al termine dei quali verranno automaticamente cancellate.
I dati personali degli interessati potranno essere conservati a fini contabili per 10 anni dalla cessazione del contratto, salva diversa previsione di legge, con l’aggiunta di un ulteriore anno di backup.
Diversamente, nel caso in cui alla telefonata non sia seguita la fissazione di alcun appuntamento, ogni dato dell’interessato viene immediatamente cancellato.
h) Diritti degli interessati
Si precisa che, in riferimento ai propri dati personali, ogni utente interessato può esercitare i seguenti diritti:
- diritto di accesso ai suoi dati personali;
- diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (in questo caso, i dati non verranno cancellati ma non potranno più essere utilizzati dal Titolare);
- diritto di opporsi al trattamento fondato sul legittimo interesse del Titolare;
- diritto alla portabilità dei dati, così come disciplinato dall’art. 20 del GDPR.
Il Titolare è tenuto a rispondere entro un mese dalla data di ricezione della richiesta, termine che può essere esteso di altri due mesi nel caso di particolare complessità dell’istanza, informando l’utente delle ragioni della proroga.
In merito alle modalità di esercizio dei sopracitati diritti, l’interessato può scrivere a: privacy@sanmarcovet.it.
i) Reclamo e tutela dei propri diritti
Si informa l’interessato che ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo:
- consegnandolo a mano presso gli uffici del Garante(all’indirizzo di seguito indicato);
- mediante raccomandata A/R indirizzata a: Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 – 00187 Roma;
- con messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a: protocollo@pec.gpdp.it.
Per approfondimenti, è possibile consultare il sito istituzionale del Garante: www.garanteprivacy.it
In ogni caso, ciascun interessato ha sempre diritto ad adire le opportune sedi giudiziarie (artt. 79 ss. del GDPR).
Informazioni sul trattamento dei dati personali
videosorveglianza
Ai sensi dell'art. 13 del GDPR (regolamento UE 2016/679), si forniscono, in coerenza del principio di trasparenza, le seguenti informazioni al fine di rendere consapevole l'utente delle caratteristiche e modalità del trattamento dei dati:
- Titolare del Trattamento
Si informa che il "Titolare" del trattamento è
Clinica Veterinaria Privata S. Marco S.r.l.
avente sede a Veggiano (Padova) in via dell’Industria n. 3, cap. 35030.
Si riportano i seguenti dati di contatto:
- centralino: 8561098;
- indirizzo mail: privacy@sanmarcovet.it;
- casella di posta elettronica certificata (pec): sanmarcovet@pec.it.
- Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RPD)
Si informa che l'ente ha designato, ai sensi dell'art. 37 GDPR, responsabile della protezione dei dati personali (RPD) l’Avv. Marco Stella che è contattabile attraverso i seguenti canali:
- indirizzo: Galleria Trieste n. 6, Padova;
- mail: dpo@sanmarcovet.it;
- telefono: 2953860.
- Base giuridica del trattamento
- Legittimo interesse del Titolare: tutela del patrimonio aziendale e dei propri clienti.
- Informativa semplificata
Le zone videosorvegliate sono segnalate con appositi cartelli, chiaramente visibili, ove sono anche richiamate le finalità perseguite. Tali cartelli sono collocati prima del raggio di azione delle telecamere.
- Tipi di dati trattati e finalità del trattamento
Il Titolare tratta quali dati personali le immagini provenienti dal sistema di videosorveglianza, al fine di tutelare il patrimonio aziendale e quello dei propri clienti.
Si precisa che il conferimento dei dati è necessario in quanto strettamente strumentale all’accesso ai locali aziendali. In mancanza, il Titolare si troverà nell’impossibilità di garantire l’accesso dell’interessato alla Clinica.
Le immagini riprese dalle telecamere sono visionate in tempo reale, attraverso i monitor dedicati, dal personale addetto, autorizzato dal Titolare del trattamento, nonché dal Responsabile esterno erogatore del servizio di sicurezza privata, e sono oggetto di registrazione e conservazione (lett. h).
Laddove il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, dovrà, prima di tale ulteriore trattamento, fornire all'interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.
- Destinatari ed eventuali categorie di destinatari dei dati personali
I dati sono trattati all'interno dell'ente da soggetti autorizzati al trattamento dei dati sotto la responsabilità del Titolare per le finalità sopra riportate.
I dati potranno essere comunicati o resi accessibili ai seguenti Responsabili del trattamento esterni che hanno stipulato specifici accordi, convenzioni o protocolli di intese, contratti con il titolare del trattamento:
- consulenti (es. manutenzione, …);
- fornitori del servizio di sicurezza privata.
- Trasferimento dati a paese terzo
Il Titolare non trasferirà i dati presso un paese terzo.
- Periodo di conservazione dei dati
I dati personali degli interessati saranno conservati per 72 ore dal momento della registrazione.
- Diritti degli interessati
Si precisa che, in riferimento ai propri dati personali, ogni utente interessato può esercitare i seguenti diritti:
- diritto di accesso ai suoi dati personali;
- diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (in questo caso, i dati non verranno cancellati ma non potranno più essere utilizzati dal Titolare);
- diritto di opporsi al trattamento fondato sul legittimo interesse del Titolare;
- diritto alla portabilità dei dati, così come disciplinato dall'art. 20 del GDPR.
Il Titolare è tenuto a rispondere entro un mese dalla data di ricezione della richiesta, termine che può essere esteso di altri due mesi nel caso di particolare complessità dell'istanza, informando l’utente delle ragioni della proroga.
Si informa, inoltre, che poiché l’iscrizione alla mailing list della newsletter aziendale è basata sul consenso, l’utente ha diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
In merito alle modalità di esercizio dei sopracitati diritti, l'interessato può scrivere a: privacy@sanmarcovet.it.
- Reclamo e tutela dei propri diritti
Si informa l'interessato che ha diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo:
- consegnandolo a mano presso gli uffici del Garante(all'indirizzo di seguito indicato);
- mediante raccomandata A/R indirizzata a: Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 - 00187 Roma;
- con messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a: protocollo@pec.gpdp.it.
Per approfondimenti, è possibile consultare il sito istituzionale del Garante: www.garanteprivacy.it
In ogni caso, ciascun interessato ha sempre diritto ad adire le opportune sedi giudiziarie (artt. 79 ss. del GDPR).
Pursuant to Article 13 of the GDPR (EU Regulation 2016/679), the following information is provided in line with the principle of transparency, to make the user aware of the characteristics and methods of data processing:
a) Data Controller It is hereby informed that the "Controller" of the processing is Private Veterinary Clinic S. Marco S.r.l. located in Veggiano (Padua) at Via dell’Industria n. 3, ZIP code 35030. The following contact details are provided: • switchboard: 049.8561098; • email address: privacy@sanmarcovet.it; • certified email (pec): sanmarcovet@pec.it.
b) Data Protection Officer (DPO) It is informed that the entity has appointed, pursuant to Article 37 of the GDPR, a Data Protection Officer (DPO) Lawyer Marco Stella, who can be contacted through the following channels: • address: Galleria Trieste n. 6, Padua; • email: dpo@sanmarcovet.it; • phone: 049.2953860.
c) Legal basis for processing
• Legitimate interest of the Controller: protection of corporate assets and its customers.
d) Simplified Information Video surveillance areas are indicated with specific signs, clearly visible, where the purposes pursued are also mentioned. Such signs are placed before the cameras' range of action.
e) Types of data processed and purposes of processing The Controller processes personal data in the form of images from the video surveillance system, in order to protect corporate assets and those of its customers. It is specified that the provision of data is necessary as it is strictly instrumental to accessing the business premises. Without it, the Controller will be unable to ensure the interested party's access to the Clinic. The images captured by the cameras are viewed in real-time through dedicated monitors by personnel authorized by the Controller of the processing, as well as by the external manager of the private security service, and are subject to recording and storage (lit. h).
If the Controller intends to further process personal data for a purpose other than that for which they were collected, prior to such further processing, the interested party must be provided with information regarding that different purpose and any other relevant information.
f) Recipients and possible categories of recipients of personal data Data is processed within the entity by subjects authorized to process data under the responsibility of the Controller for the purposes outlined above. Data may be communicated or made accessible to the following external Processors who have signed specific agreements, conventions or protocols of understanding, contracts with the controller:
- consultants (e.g., maintenance, …);
- providers of private security service.
g) Data transfer to a third country The Controller will not transfer the data to a third country.
h) Data retention period Personal data of the parties concerned will be stored for 72 hours from the time of recording.
i) Rights of the parties concerned It is specified that, with reference to their personal data, each interested user may exercise the following rights:
- right of access to their personal data;
- right to obtain rectification or deletion of the same or limitation of processing concerning them (in this case, the data will not be deleted but will no longer be used by the Controller);
- right to object to processing based on the legitimate interest of the Controller;
- right to data portability, as regulated by Article 20 of the GDPR. The Controller is required to respond within a month from the date of receipt of the request, a period that may be extended by another two months in the case of particularly complex requests, informing the user of the reasons for the extension. Furthermore, since subscription to the corporate newsletter mailing list is based on consent, the user has the right to withdraw consent at any time, without affecting the lawfulness of processing based on consent before its withdrawal. Regarding the methods of exercising the aforementioned rights, the interested party can write to: privacy@sanmarcovet.it.
j) Complaint and protection of one's rights The interested party is informed that they have the right to lodge a complaint with the supervisory authority: • by delivering it in person at the offices of the Guarantor (at the address indicated below); • by registered letter with return receipt addressed to: Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 - 00187 Rome; • with certified email addressed to: protocollo@pec.gpdp.it.
For further information, it is possible to consult the institutional website of the Guarantor: www.garanteprivacy.it In any case, each interested party always has the right to seek appropriate judicial remedies (Articles 79 et seq. of the GDPR)."